Cancellazione PEC non valide, revocate, multiple

 

 

potenza_logo-camera_2_0.png
 

facebook.png

 

youtube.png

 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

 

 

Cancellazione PEC non valide, revocate, multiple

Con Nota n.1 del 2016, il Conservatore del Registro Imprese ha emanato le Direttive in merito alla procedura di cancellazione degli indirizzi di posta elettronica certificata irregolari iscritti presso il Registro delle Imprese.

Sulla base di tali direttive, la cancellazione degli indirizzi PEC irregolari avviene tramite procedimento d'iscrizione d'ufficio (art.2190 c.c.) della cancellazione degli stessi.

L'avvio del procedimento avviene mediante pubblicazione per 30 giorni all'albo camerale on line, ai sensi dell'art. 8 c.3 della legge n.241/90, e contestuale pubblicazione dell'elenco delle imprese destinatarie della notificazione.

Decorso il termine dei 30 giorni, ove le imprese destinatarie dell'avvio del procedimento non abbiano provveduto ad aggiornare il proprio indirizzo PEC, l'ufficio trasmetterà al Giudice del Registro delle Imprese la proposta di cancellazione degli indirizzi PEC irregolari.

Il decreto del Giudice del Registro che dispone la cancellazione delle PEC irregolari sarà notificato ai destinatari con le medesime modalità, oltre ad essere iscritto nel R.I.

DI SEGUITO LA PUBBLICAZIONE DELL'AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI CANCELLAZIONE DEL 13/06/2018 (n. 870 posizioni con PEC Multiple e n.1.629 posizioni con PEC non valide o revocate).