Pacchetto "CreOpportunità", modalità del rilascio endorsement Cciaa. Istanze entro il 31 maggio

La Regione Basilicata ha emanato avvisi pubblici nell’ambito del Pacchetto “CreOpportunità” individuato per attuare l’azione 3A.3.5.1 ”Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di microfinanza” della priorità di investimento 3A “Accrescere la competitività delle PMI promuovendo l’imprenditorialità, in particolare facilitando lo sfruttamento economico di nuove idee e promuovendo la creazione di nuove aziende, anche attraverso incubatori di impresa” del programma Operativo Regionale PO FESR 2014-2020.

Due di tali avvisi prevedono, tra l’altro, la possibilità del rilascio, da parte della Camera di commercio, del c.d. “endorsement”. Gli avvisi citano infatti, espressamente, il “possesso di una dichiarazione a supporto della qualità del progetto di impresa/programma di investimento oggetto della domanda di partecipazione al presente Avviso Pubblico rilasciata da un soggetto istituzionale: Associazione di categoria, Camere di Commercio, Università o Centri di Ricerca pubblici e privati (questi ultimi se riconosciuti dal MIUR)”.

Con riferimento alla scadenza della seconda finestra di valutazione intermedia, prevista per il 15/06/2017, si comunica che, in considerazione delle peculiarità della procedura anzidetta e dei relativi tempi necessari per l’espletamento, la Camera di Commercio di Potenza garantisce riscontro a coloro che abbiano presentato istanza entro il 31/05/2017.

Le modalità per attivare la richiesta