Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

 

potenza_logo-camera_2_0.png
 

facebook.png

 

youtube.png

 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

 

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Camera di commercio di Potenza  garantisce all’utenza i diritti di informazione e di accesso ai servizi, ascoltandone le esigenze e verificandone il grado di soddisfazione rispetto ai  servizi erogati, in un’ottica di miglioramento continuo della qualità dei servizi dell’Ente, tenendo conto della finalità di promuovere l’innovazione e la semplificazione dei processi.

L’attività dell’URP è destinata a tutti gli utenti dei servizi dell’Ente camerale (professionisti, imprese, cittadini, altri enti, ecc.).

Nel dettaglio, l’URP:

  • Fornisce informazioni di base sui servizi camerali;
  • Raccoglie e analizza le istanze pervenute, fornendo risposta agli interessati;
  • Svolge indagini di customer satisfaction ai fini del miglioramento della qualità dell’ente;
  • Garantisce l’accesso agli atti. 

Ai fini delle attività dell’URP sono acquisite e valutate le seguenti tipologie di istanze formulate dagli utenti:

  • reclamo: ogni comunicazione dell’utente, presentata in qualsiasi forma e con qualsiasi modalità alla Camera di Potenza, per comunicare che qualcosa non è coerente con le sue aspettative in merito ad uno o più requisiti definiti dalla legge e/o dalla Carta ai servizi, o per chiedere chiarimenti circa una situazione di difficoltà o disservizio vissuta nel rapporto con l’Ente;
  • suggerimento: ogni comunicazione inoltrata dall’utente che non ha lo scopo di denunciare una situazione di disagio, bensì di dare un’utile indicazione per apportare modifiche nella fornitura di un servizio e per renderlo più vicino e corrispondente alle proprie attese;
  • segnalazione: ogni comunicazione da parte dell’utente di un cattivo funzionamento del servizio, ripristinabile con interventi mirati;
  • apprezzamento: ogni comunicazione presentata a mano o inviata dall'utente atta a rilevare le positività dell'Ente, con l'eventuale indicazione dei servizi che funzionano, la competenza degli uffici, la gentilezza/cortesia/professionalità del personale camerale.

 

Uffici URP Sede Corso XVIII Agosto, 34

Dott. Gianluigi Fortuna      Tel. 0971 412269   gianluigi.fortuna@pz.camcom.it(link sends e-mail)

Dott.ssa Patrizia Anzano  Tel. 0971 412278  patrizia.anzano@pz.camcom.it(link sends e-mail)

 

Uffici URP Sede Via dell’Edilizia

Dott.ssa Annamaria Caterino     

Tel. 0971412316  Email: annamaria.caterino@pz.camcom.it(link sends e-mail)

Fax: +39 0971412248

PEC: cciaa.potenza@pz.legalmail.camcom.it(link sends e-mail)