Registro RAEE

 

 

potenza_logo-camera_2_0.png
 

facebook.png

 

youtube.png

 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

 

 

Registro RAEE

Il “RAEE” è il Registro Nazionale dei soggetti obbligati al trattamento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Sulla Gazzetta Ufficiale del 5 novembre è stato pubblicato il Regolamento che disciplina l’iscrizione al “RAEE”, Registro Nazionale dei soggetti obbligati al trattamento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, previsto dal D.lgs. 151/2005.
Tale Registro sarà alimentato dalle Camere di commercio consentendo di individuare i produttori dei “prodotti a fine vita” al fine dell’attribuzione di responsabilità connesse al finanziamento delle operazioni di trasporto, trattamento, recupero e smaltimento ambientalmente compatibile.
Le aziende dovranno iscriversi entro 90 giorni a partire dal 20 novembre (data di entrata in vigore del decreto) attraverso il sito www.registroaee.it
NB: Il termine per la presentazione della domanda di iscrizione nel Registro RAEE é di 90 giorni dalla data di entrata in vigore del provvedimento, quindi entro il 18 febbraio 2008. 

Per ulteriori informazioni visita il sito del Registro AEE