Attività - Codici Ateco - Documentazione Registro Imprese

Attività - Codici Ateco - Documentazione Registro Imprese

A COSA SERVE QUESTA GUIDA

Questo software consente alle imprese ed ai professionisti intermediari coinvolti nella presentazione delle denunce inerenti le variazioni di attività al Registro imprese di ricercare uno o più codici ATECO - ISTAT 2007, relativi alle attività esercitate, che l'impresa intende dichiarare al Registro delle Imprese (R.I.) e al REPERTORIO ECONOMICO AMMINISTRATIVO (REA).

La ricerca può essere effettuata in due modalità:

• nell'ambito della Sez. "RICERCA ATTIVITA'", attraverso l'inserimento di una frase che descrive la propria attività si ottengono i codici ATECO di riferimento
  • nell'ambito della Sez. "ELENCO ATTIVITA'", dove è possibile consultare direttamente i codici ATECO completi di declaratoria, note di inclusione, note di esclusione e note introduttive delle sezioni, divisioni e gruppi di codifica - attraverso una navigazione nell'ambito di un menu a tre livelli.

In base ai codici ATECO selezionati il software consente di individuare una descrizione attività da riportare sulla denuncia da inviare al registro imprese ? REA che è basata sulle declaratorie e le note di inclusione dei codici ATECO.

Sempre in base ai codici individuati il software consente di conoscere la normativa associata, i requisiti richiesti all'impresa e i documenti che devono essere presentati (autorizzazioni, licenze, etc.) per effettuare correttamente le denuncie al Registro.

Clicca qui per accedere