potenza_logo-camera_2_0.png
 

facebook.png

 

youtube.png

 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

 

 

Manifestazione di interesse per iscrizione Elenco ispettori attività di controllo DOP/IGP/STG

E' on line l'avviso di manifestazione di interesse per l’iscrizione all’Elenco degli ispettori per l’attività di controllo delle DOP/IGP/STG (escluso vitivinicolo) e marchi collettivi geografici, approvato con determinazione del Segratario Generale n. 79 dell’8 giugno 2018.

Bando voucher alternanza: ottimo l'esito, con 57 domande pervenute

Ottima la risposta delle aziende del potentino che hanno ospitato studenti in alternanza scuola-lavoro e hanno inoltrato domande per ricevere i voucher dalla Camera di Commercio di Potenza nell’ambito del bando “Concessione di voucher alle micro piccole e medie imprese per percorsi di alternanza scuola-lavoro, anno 2018 finestra n.1 (I semestre)". 57 le istanze pervenute, provenienti da tutte le aree della provincia, con una richiesta di voucher per 50.200 euro.

Pubblicato l'elenco delle PEC irregolari e multiple per la cancellazione d'ufficio

Con note del 13/06/2018 (PROT.8871 e 8872/U DEL 13/06/2018), il Conservatore del Registro Imprese ha avviato il procedimento di iscrizione d’ufficio nel Registro delle imprese della cancellazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) revocato o non valido e degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) risultanti non univoche in quanto multiple con professionisti o altre imprese.

Olio extravergine Dop Vulture: scadenza per l'adesione ai controlli entro il 30 giugno

Gli operatori che intendono aderire al sistema dei controlli della DOP VULTURE devono inviare la richiesta di prima adesione alla Camera di commercio di Potenza entro il 30 giugno prossimo allegando copia dell’avvenuto pagamento delle quote previste dal tariffario approvato dal Mipaaf.

La Cciaa di Potenza sostiene “Sprint4Ideas”: 50.000 euro per idee innovative per migliorare il modello assistenziale

La Camera di Commercio di Potenza sostiene “Sprint4Ideas”, una competizione lanciata in occasione del quarantesimo anniversario Fondazione ANT e finalizzata a trovare soluzioni ad alto contenuto innovativo per migliorare il modello assistenziale ANT che dal 1978 si occupa di portare cure specialistiche gratuite a casa dei malati di tumore. Una commissione di valutazione destinerà un contributo di 50.000 euro al primo classificato per la realizzazione del progetto.

E' tutto pronto per i Latte Days (24 maggio, Park Hotel Potenza)

Il 24 maggio a Potenza arrivano i Latte Days, iniziativa finanziata dall'Unione Europea, promossa dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e attuata da Unioncamere e dalle Camere di Commercio territoriali.

E' prevista la presenza di 200 bambini delle scuole primarie della regione, che parteciperanno durante la mattinata ad un percorso ludico-educativo sul latte e i suoi derivati. Sono previsti laboratori sensoriali e degustazioni a base di latte, yogurt e formaggi.

Si rinnova il sostegno della Cciaa alle Associazioni locali in vista delle Festività di fine maggio

Si rinnova il sostegno della Camera di Commercio di Potenza alle Associazioni locali che daranno vita alle attività legate ai festeggiamenti in onore del Santo patrono della città, San Gerardo, dal 26 al 30 maggio.

Il 16 maggio un convegno su "La qualità del latte: aspetti nutrizionali e tecnologici"

Nell'ambito del Programma "latte nelle scuole" finanziato dall'Unione europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, la Cciaa organizza per il 16 maggio, nella Sala Economia di Corso XVIII Agosto, 34, un convegno dal titolo: La Qualità del latte: aspetti nutrizionali e tecnologici

Etichettatura latte fresco: liberalizzazione della data di scadenza

Il decreto legislativo 231/2017, entrato in vigore a partire dal 9 maggio 2018, recepisce il regolamento europeo 1169/2011 e permette la liberalizzazione della data di scadenza del latte pastorizzato e del latte fresco pastorizzato. 
In data 9 aprile 2018, il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione generale per la politica industriale, la competitività e le piccole e medie imprese, Divisione VII, ha pubblicato una nota che al punto 3. contiene i chiarimenti sugli effetti abrogativi recati sulla normativa sulla durabilità del latte dall'art. 30 del D.Lgs. 231/2017.