Meccatronica: prorogato di cinque anni il termine per l’abilitazione all'esercizio dell’attività

Si informa che la legge di stabilità 2018 (L. 205 del 27.12.2017), prevede che le imprese abilitate solo ad una delle attività di meccanica-motoristica e/o elettrauto ed iscritte con tale abilitazione al Registro Imprese o nell'Albo delle imprese artigiane, debbano regolarizzarsi ed iscriversi nella sezione della Meccatronica entro 10 anni dall'entrata in vigore della L. 224/2012, ovvero entro il 4.1.2023 (anziché entro il 4.1.2018).

Si precisa che l'esperienza professionale maturata in imprese ex elettrauto o ex meccanico-motoristiche non può più essere presa in considerazione e né tantomeno si può più consentire l'apertura di imprese operanti in uno di questi due ex settori dell'autoriparazione, a differenza di quanto è stato possibile nel periodo transitorio. Si veda a tal proposito il parere reso alla Camera di Commercio di Potenza con nota MISE n.0130778 del 5 aprile 2018.