Cancellazione d'ufficio società di capitali

Cancellazione d'ufficio società di capitali

La Camera di Commercio di Potenza, inoltre, avvia il procedimento di cancellazione d'ufficio delle società di capitali in liquidazione che non hanno provveduto al deposito del bilancio d'esercizio per almeno tre anni consecutivi ai sensi dall'art.2490c.c.

I presupposti sono quindi:

• che la società sia in liquidazione
  • che risulti non effettuato il deposito del bilancio per oltre tre anni consecutivi

Il procedimento prevede da parte dell'ufficio Registro Imprese la notifica dell'avvio del procedimento di iscrizione della cancellazione d'ufficio alla sede dell'impresa e al liquidatore in carica richiedendo di comunicare (con le modalità previste per la trasmissione telematica) l’avvenuta cancellazione della società oppure di fornire elementi riguardo la persistenza dell’attività sociale.

Decorsi 30 giorni dalla data della ricevuta di consegna della PEC (eventualmente di ricevimento dell’ultima delle lettere raccomandate inviate) oppure decorsi 45 giorni dall’affissione all’Albo camerale (in caso di irreperibilità degli interessati presso gli indirizzi delle raccomandate) senza riscontro, il Conservatore con proprio provvedimento annota nel registro imprese la cancellazione (vedi elenco dei preavvisi di cancellazione pubblicati on-line).

CLICCA QUI PER ACCEDERE AGLI ELENCHI DELLE SOCIETA' DI CAPITALI CANCELLATE NEGLI ULTIMI 2 ANNI.

UFFICIO REGISTRO IMPRESE
Camera di Commercio di Potenza