Corso sulle "Pratiche Riflessive" - 6 e 7 Dicembre 2011
Corso sulle "Pratiche Riflessive" - 6 e 7 Dicembre 2011
Si è svolto a Potenza, nelle giornate del 6 e 7 Dicembre 2011, presso la sede della Camera di Commercio di via dell'Edilizia, il corso "Riflettere per trasformare: pratiche riflessive per lo sviluppo individuale e organizzativo nei sistemi della formazione e dell'orientamento".
Il corso, promosso dalla Camera di Commercio di Potenza per mezzo dell'Azienda Speciale FORIM, è stato realizzato dall'Istituto Guglielmo Tagliacarne con la collaborazione dell'associazione "Reflective Learning".
Articolato in 2 giornate, il corso è stato finalizzato, principalmente, a fornire interessanti spunti di approfondimento sulle "pratiche riflessive" come strumento di comprensione della realtà che ci circonda e di noi stessi.
Esplicitando le basi dell'approccio apprezzativo, sono stati forniti strumenti e metodologie utili per valorizzare emozioni positive e costruire relazioni efficaci sul posto di lavoro, con colleghi e utenti mettendo in campo azioni di cambiamento che partono dai propri punti di forza.
Hanno partecipato al seminario professionisti e operatori del settore dell'orientamento e della formazione, nonchè formatori e orientatori esperti.
Di seguito la foto di gruppo dei partecipanti al corso.
Programma Corso Pratiche Riflessive (pdf, 1.7MB )