Corso abilitante per il commercio e la somministrazione dei prodotti alimentari
Corso abilitante per il commercio e la somministrazione dei prodotti alimentari
CORSO ABILITANTE PER IL COMMERCIO E LA SOMMINISTRAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI
Il corso è rivolto a tutte le persone che intendono avviare un'attività di commercio, in qualunque forma, di prodotti alimentari o di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (quali ad es. bar, ristoranti, pizzerie)..
Al termine del corso, superato l'esame di finale, viene rilasciato un attestato valido per l'avvio dell'attività commerciale.
Non sono tenuti a frequantare il corso coloro i quali posseggano una qualifica, un diploma o una laurea nel cui corso di studi siano previste materie attinenti al commercio, preparazione o somministrazione di alimenti (es. diploma istituto alberghiero, perito agrario, perito chimico, laurea in tecnologie alimentari ecc.); abbiano prestato servizio per almeno due anni negli ultimi cinque, presso imprese esercenti attività di produzione, commercio o somministrazione di alimenti e bevande, in qualità di dipendenti qualificati addetti alla somministrazione, alla produzione o all’amministrazione o, se trattasi di coniuge, parente o affine entro il terzo grado, in qualità di coadiutore.
Sono altresì esclusi dalla frequenza obbligatori coloro i quali siano in possesso di iscrizione al Registro Esercenti il Commercio per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande ottenuta prima del 4 luglio 2006 o che possono dimostrare esperienza, per almeno 24 mesi negli ultimi 5 anni, come addetti alla vendita in un esercizio di commercio di prodotti alimentari.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO, SULLE ISCRIZIONI E SULLE DATE CONTATTARE:
Rosaria Brienza - Tel. +39.0971.412242
Email: rosaria.brienza@pz.camcom.it
Data di redazione: 9/6/2016